quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 11 MAGGIO 2021
Giornata dell’infermiere. L’Ao S. Giovanni di Roma istituisce un premio per infermieri e Oss

Il premio è rivolto agli operatori (infermieri e OSS) che si sono distinti nel corso dell'anno per professionalità ed umanità. Questa prima edizione sarà in ricordo dei tre infermieri dell'Azienda vittime del Covid. Domani la consegna del riconoscimento, da parte del DG Tiziana Frittelli: “Dobbiamo molto ai nostri infermieri e a tutti gli operatori sanitari. A loro va un grazie per la dedizione, l'impegno straordinario nei giorni più difficili”.

“Ovunque per il bene di tutti”. Con questa forte aspirazione, lanciata da Fnopi, si celebrerà domani 12 maggio la  “Giornata Internazionale dell’Infermiere”. E l’ Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, proprio per questa occasione, dopo il difficile anno di gestione della pandemia, ha deciso di istituire un premio che coglie in pieno il messaggio della Giornata, offrendo il riconoscimento agli operatori (infermieri e Oss) che si sono distinti nel corso dell’anno per la loro professionalità ed umanità.

Questa prima edizione 2021 sarà dedicata a tre infermieri dell'Azienda vittime del Covid. Alla loro memoria si svolgerà domani, alle ore 16 e 30 in Sala D'Elia, una cerimonia alla presenza dei familiari e dei colleghi. A premiare sarà il Direttore Generale Tiziana Frittelli.
“Dobbiamo molto ai nostri infermieri e a tutti gli operatori sanitari - commenta Frittelli -. A loro va un grazie per la dedizione, l'impegno straordinario nei giorni più difficili. Il Premio che la nostra Azienda ha deciso di istituire, quest'anno alla prima edizione, va proprio in questa direzione, ovvero celebrare la testimonianza, il lavoro svolto da uomini e donne in prima linea per il bene comune che è la tutela della salute dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA