quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 MAGGIO 2021
Vaccini Covid. Ok a intervallo di 42 giorni tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna

La disposizione in vigore a partire da chi si prenota oggi per la prima dose. Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna tra il 10 e il 12 maggio manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni per Pfizer e dopo 28 giorni per Moderna.

La Toscana allunga a 42 giorni l’intervallo tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna per chi prenota dal 13 maggio. È questa la comunicazione che la Regione ha inviato alle Aziende sanitarie sulla base della nuova finestra di tempo per il richiamo fornita a livello nazionale.

In base alle nuove indicazioni della Regione Toscana, richiamate anche in una nota del Careggi, le persone che prenoteranno la prima dose di Pfizer o Moderna da domani (dalle ore 00:01) giovedì 13 maggio avranno la seconda dose al 42esimo giorno.

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno.

Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA