quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 MAGGIO 2021
In “zona rossa” il Comune di Maletto nel catanese

L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci avrà efficacia dal 22 maggio al 3 giugno. Viene anche anticipata al 23 maggio la cessazione dell’efficacia dell’ordinanza regionale scorso che aveva prorogato al 31 maggio le misure di contenimento per gli arrivi in Sicilia

Una nuova zona rossa in Sicilia: si tratta del Comune di Maletto, in provincia di Catania. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, che avrà efficacia da sabato 22 maggio a giovedì 3 giugno. Il provvedimento, adottato su richiesta del sindaco e vista la relazione sanitaria del commissario per l’emergenza Covid della provincia etnea, si è reso necessario per l’eccesivo aumento dei contagi.
 
Con la stessa ordinanza, anche il Comune di Santa Domenica Vittoria, nel Messinese, essendo inferiore ai mille abitanti, viene inserito tra quelli nei quali avverrà la cosiddetta “vaccinazione di massa”.
 
Alla luce delle nuove disposizioni nazionali per lo spostamento tra regioni “gialle” e sul rilascio del “green pass” viene anticipata al 23 maggio la cessazione dell’efficacia dell’ordinanza regionale n. 36 del 7 aprile scorso che aveva prorogato (al 31 maggio) le misure di contenimento per gli arrivi in Sicilia (registrazione sul portale, tamponi, etc).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA