quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 MAGGIO 2021
Vaccini Covid ai maturandi. In Lombardia nessun Open Day, Moratti: “Dal 2 giugno apriamo a tutti gli over 16”

“Non abbiamo bisogno di fare degli open day ad hoc” per vaccinare i ragazzi che si preparano a sostenere l’esame di maturità, ha detto l’assessore al Welfare spiegando che dal 2 giugno partiranno, in Lombardia, le vaccinazioni aperte a tutti gli over 16. Moratti ha rassicurato sulla possibilità di vaccinare tutti i maturandi entro le date di fine scuola. “Monitoreremo e, se non sarà così, ci attiveremo per altre opportunità”.

Sono partite in molte Regioni le vaccinazioni ai ragazzi che si preparano a sostenere l’esame di maturità. Una iniziativa per garantire la massima sicurezza, tenuto conto che le fasce più giovani di età non sono ancora state coinvolte nella campagna vaccinale, ma si ritroveranno riuniti per sostenere le prove. In molte regioni sono già partiti gli open day ma la Lombardia annuncia che “non ci sarà alcun open day per i maturandi” in Regione.

“Non abbiamo bisogno di fare degli open day ad hoc - ha spiegato l’assessore al Welfare Letizia Moratti - perché il 2 giugno apriamo le prenotazioni per tutti gli over 16. In questo momento siamo assolutamente fiduciosi di vaccinare tutti i maturandi entro le date di fine scuola e delle vacanze".

“Se non sarà così - ha detto Moratti - naturalmente ci attiveremo per verificare anche altre opportunità. Monitoreremo comunque in maniera molto attenta questa situazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA