quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 GIUGNO 2021
Pavia. Inaugurato l’elisoccorso al San Matteo

A tagliare il nastro il presidente della REgione, Attilio Fontana. "Il San Matteo - ha detto - è uno dei nostri centri di eccellenza della nostra regione. Luogo di apprendimento e di ricerca, oltre che di cura. Con l’elisoccorso entra a far parte anche del sistema di emergenza-urgenza come hub e completa in modo assoluto le sue funzioni e finalità”.

Inaugurato, oggi a Pavia, il nuovo punto di atterraggio per l’elisoccorso presso il Policlinico San Matto Fondazione Irccs. Presente al taglio del nastro anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

"Il San Matteo è sicuramente uno dei centri di eccellenza della nostra regione. È luogo di apprendimento perché sede universitaria e di ricerca in quanto Irccs, oltre che luogo di cura, perché un grande ospedale”, ha dichiarato Fontana evidenziando che “con questa nuova ‘infrastruttura’, il San Matteo entra a far parte anche del sistema di emergenza-urgenza come hub e quindi completa in modo assoluto le sue funzioni e finalità”.

"L'intera città di Pavia si sta evolvendo positivamente - ha sottolineato il presidente -. Lo dimostra anche il progetto che stiamo portando avanti con l'Università per la realizzazione della sede che sarà dedicata all'innovazione e alle nuove start up. Questa è la dimostrazione che la città ha idee e quando ci sono queste arrivano anche le risorse per realizzarle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA