quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 17 GIUGNO 2021
Dialisi. A Lauria inaugurato impianto osmosi 

Reparto con 13 posti letto e impiantistica di ultima generazione. Leone: “Abbiamo il dovere di servire le nostre comunità e soddisfare i bisogni di salute dei cittadini: questa deve essere la nostra missione”. Per i dg Bochicchio: “un’opera importante che nasce dall’esigenza di investire e di rilanciare i presidi ospedalieri territoriali. Lo facciamo in un momento particolarmente complesso”, a causa della pandemia.

È stato inaugurato ieri il nuovo impianto di osmosi per la Dialisi e il nuovo punto prelievi del presidio ospedaliero distrettuale di Lauria (Potenza): il nuovo reparto di Dialisi - è scritto in una nota - è dotato di 13 posti letto e di un’impiantistica di ultima generazione. I lavori sono stati realizzati in cinque mesi.

“Da parte di questa amministrazione regionale - ha detto l'assessore regionale Rocco Luigi Leone – c’è la volontà di servire i cittadini. Lo dimostriamo anche oggi con l’inaugurazione del nuovo impianto di osmosi per la dialisi e del nuovo punto prelievi del Presidio ospedaliero distrettuale dell’Asp Basilicata di Lauria. Abbiamo il dovere di servire le nostre comunità e soddisfare i bisogni di salute dei cittadini: questa deve essere la nostra missione”.

Si tratta, per il direttore generale dell’Asp Basilicata, Lorenzo Bochicchio di “un’opera importante che nasce dall’esigenza di investire e di rilanciare i presidi ospedalieri territoriali. Lo facciamo in un momento particolarmente complesso: siamo stati ricurvi sulla gestione dell’emergenza pandemica nel corso dell’ultimo anno e mezzo e, nonostante ciò, abbiamo trovato la forza e l'intelligenza di investire anche sul potenziamento di servizi e di attività.

“E questo è un risultato importante per la qualità dei servizi che offriremo a questa comunità e ai nostri cittadini”, ha concluso il dg.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA