quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 GIUGNO 2021
“Salute in Musica”, concerto del professor Bianchi del PTV al Centro vaccinazione “La Vela” per continuare oltre l’emergenza

Il concerto vedrà la partecipazione amicale della pianista Gilda Buttà che suonerà, insieme al professor Bianchi di Tor Vergata, un brano di Ottorino Respighi. Bianchi si esibirà con brani di Chopin, Liszt, Debussy, Mompou, Piazzolla e Respighi. Mompou, Piazzolla. Nel giorno più lungo dell’anno, il solstizio d’estate, luce e musica accompagneranno simbolicamente il desiderio collettivo verso una rinascita di normalità.

“Note Anti-Covid” al Centro Vaccinale “La Vela” per la Festa Europea della Musica in occasione del Solstizio d’Estate, queste risuoneranno in un luogo emblematico di ripartenza, che vede la Regione Lazio, il Policlinico Universitario Tor Vergata e la Croce Rossa Italiana impegnati insieme al servizio della salute pubblica. L’appuntamento con il concerto del pianista Luca Bianchi, Direttore della Unità Dipartimentale di Dermatologia del PTV e della Scuola di Specializzazione dello stesso Ateneo, è per le ore 19.30.

L’apertura e la chiusura del concerto vedrà la partecipazione amicale della pianista Gilda Buttà che suonerà, insieme a Bianchi, a 4 mani un brano di Ottorino Respighi, in una versione adattata.

Il Professor Bianchi da anni partecipa attivamente a Résonnance Italia, una associazione umanitaria e musicale non profit, che dedica la sua mission ai più fragili, con l’intento di rendere la musica un bene inclusivo e un diritto di tutti. Con il Progetto “Portare la musica là dove non arriva”, realizzato con il contributo della Fondazione Roma, si è sempre distinta per la sua presenza negli ospedali, nei luoghi di cura e di assistenza socio-sanitaria, coniugando saldamente l’aspetto umanitario con quello artistico e musicale. Bianchi si esibirà con brani di Chopin, Liszt, Debussy, Mompou, Piazzolla e Respighi. Mompou, Piazzolla.

Nel giorno più lungo dell'anno, la luce e la musica accompagneranno simbolicamente il desiderio collettivo verso una rinascita di normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA