quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 GIUGNO 2021
Bonaccini a Speranza: “Da Covid lezione per sanità pubblica come valore”

“Siamo al lavoro per costruire un futuro che veda al centro una sanità ancora più forte: pubblica, al servizio del cittadino e per tutti, senza distinzioni fra il povero e il ricco. Lo facciamo investendo sulla medicina di territorio, portando i servizi direttamente nelle comunità locali, allargando la rete della prevenzione e della cura”, così il presidente in occasione di una visita in Emilia-Romagna del ministro.

“Mentre la campagna vaccinale prosegue senza sosta, siamo al lavoro per costruire un futuro che veda al centro una sanità ancora più forte: pubblica, al servizio del cittadino e per tutti, senza distinzioni fra il povero e il ricco. Lo facciamo investendo sulla medicina di territorio, portando i servizi direttamente nelle comunità locali, allargando la rete della prevenzione e della cura”. Cosi' il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini in occasione della visita di ieri in Emilia-Romagna del ministro della Salute, Roberto Speranza.

“In Emilia-Romagna, dove abbiamo il numero più alto di Case della salute attive nel Paese - dice Bonaccini – è un percorso che abbiamo iniziato da tempo, ma è fondamentale rafforzarlo per non far cadere la prima lezione che ci è venuta dalla pandemia, qui e nel Paese. La nostra sanità pubblica è un valore in sé e rappresenta uno dei diritti fondamentali delle persone. Un diritto che va tutelato non a parole, ma con interventi concreti”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA