quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 02 LUGLIO 2021
Toti annuncia un “gigantesco” piano investimenti da settembre

“Per cominciare a smaltire le liste di attesa accumulate negli anni. Partiranno gli ospedali, gli hub di smaltimento, con un progetto e un programma che saremo in grado di illustrare tra una ventina di giorni”. E sulla possibilità che per settembre tutti gli ospedale possano tornare a operare normalmente: “È una ipotesi molto azzardata, dovremo confrontarci con il prolungamento della legislazione di emergenza”.

“È chiaro che a settembre vorremmo far partire un gigantesco piano di investimenti per la sanità, per cominciare a smaltire le liste di attesa accumulate negli anni. Partiranno gli ospedali, gli hub di smaltimento, con un progetto e un programma che saremo in grado di illustrare tra una ventina di giorni”. Lo ha annunciato il governatore della Liguria, nonché assessore alla Sanità, Giovanni Toti, a margine del vertice con i sindaci del comprensorio intemelio, che si è svolto nella sala consiliare di Ventimiglia.

E sulla possibilità che per settembre tutti gli ospedale possano tornare a operare normalmente, Toti risponde: “È una ipotesi molto azzardata ovviamente dovremo confrontarci con il prolungamento della legislazione di emergenza alla fine del mese, se vi sarà o no o in quale forma”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA