quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 12 LUGLIO 2021
Euro 2020. Speranza: “Mascherina all’aperto quando non c’è distanziamento va messa”

Il Ministro della Salute commenta i caroselli e gli assembramenti dei festeggiamenti per la vittoria italiana agli Europei di calcio e invita a mantenere le precauzioni. “Ci sono delle norme chiare, queste norme vanno rispettate”

“Io chiedo sempre la massima attenzione, ci sono delle norme chiare, queste norme vanno rispettate, la mascherina è obbligatoria al chiuso, all'aperto quando ci sono rischi di assembramenti e di non poter mantenere la distanza, la mascherina va mantenuta. Io chiedo a tutti di fare ogni sforzo per rispettare questa impostazione”. Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di una visita al Gemelli, rispondendo alla domanda se preoccupano caroselli e assembramenti dei festeggiamenti per la vittoria italiana agli Europei.
 
“Com'è – ha detto il Ministro riferendosi all’aumento dei nuovi contagi - noto settimanalmente noi monitoriamo tutti i dati, ci aspettavamo una risalita, questa risalita è in corso con numeri più bassi del passato, come abbiamo sempre fatto ci affideremo alla nostra squadra di tecnici che continueranno a fare questo lavoro di verifica, vediamo passo dopo passo come le cose vanno avanti, quello che è certo è che la vera arma per chiudere questa stagione è la campagna di vaccinazione, dobbiamo insistere sulla vaccinazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA