quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 16 LUGLIO 2021
Covid. Non vuole vaccinarsi ma vuole il certificato vaccinale. Ulss 2 del Veneto apre indagine su un medico Usca

La verifica interna, la cui relazione è stata trasmessa ai Nas, è partita dopo che l’Ulss 2 ha intercettato un’inconguenza relativamente al certificato vaccinale di un medico Usca. Il sospetto è che il medico Usca operativo al Punto Vaccinale di Godega di Sant’Urbano abbia chiesto a un amministrativo dello stesso Vax Point di ottenere il certificato vaccinale pur non avendo fatto la vaccinazione.

“Abbiamo trasmesso una relazione ai carabinieri dei Nas che, adesso, effettueranno tutti gli approfondimenti necessari per ricostruire i fatti”. Lo comunica, in una nota, Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Trevigiana (Veneto), in relazione alla presunta richiesta, rivolta da un medico Usca operativo al Punto Vaccinale di Godega di Sant’Urbano a un amministrativo dello stesso Vax Point, di ottenere il certificato vaccinale pur non avendo fatto la vaccinazione.

La verifica interna, con conseguente relazione immediatamente trasmessa ai Nas, è partita, spiega la nota, dopo che l’Ulss 2 ha intercettato un’inconguenza relativamente al certificato vaccinale del medico Usca. “Sui contenuti di quanto fin qui emerso - sottolinea Benazzi -  essendoci un’indagine in corso, non diciamo ovviamente nulla. Saranno i Nas a fare piena luce sull’accaduto. Anche in quest’occasione  - aggiunge il direttore generale - vanno sottolineati lo scrupolo e l’attenzione  del nostro personale che, in presenza di una situazione “sospetta”, ha immediatamente provveduto ad allertare la direzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA