quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 LUGLIO 2021
Covid. Mandelli (FI): “Vaccinarsi è un dovere civico”. E sulla scuola: “Obbligo per personale scolastico può essere soluzione”

"Lo Stato offre a tutti i cittadini, gratuitamente, ricovero ospedaliero, cure farmacologiche e vaccini: ognuno di noi ha il dovere di sostenere le istituzioni in questo enorme sforzo per battere alla pandemia. Così come abbiamo tutti condiviso gli encomi ai sanitari, ora dobbiamo essere consequenziali: vaccinarsi significa dare una mano a medici, infermieri e farmacisti affinché possano curare anche a chi è affetto da altre patologie". Così il responsabile sanità di FI intervenendo su La 7.

"L'obiettivo, oggi, resta quello di vaccinare più cittadini possibili per tornare ad avere spazi di socialità, anche attraverso il Green pass. Senza dimenticare l'esigenza di far tornare i ragazzi nelle aule scolastiche a settembre. Sotto quest'ultimo aspetto, Forza Italia ritiene che l'obbligo vaccinale per i professori, in virtù del grande ruolo sociale che rivestono, possa essere una soluzione. D'altra parte, anche i risultati delle prove Invalsi dicono che la didattica a distanza va definitivamente archiviata". 
 
Così il responsabile sanità di Forza Italia, Andrea Mandelli, intervenendo questa mattina su La7.
 
"Lo Stato offre a tutti i cittadini, gratuitamente, ricovero ospedaliero, cure farmacologiche e vaccini: ognuno di noi ha il dovere di sostenere le istituzioni in questo enorme sforzo per battere alla pandemia. Così come abbiamo tutti condiviso gli encomi ai sanitari, ora dobbiamo essere consequenziali: vaccinarsi significa dare una mano a medici, infermieri e farmacisti affinché possano curare anche a chi è affetto da altre patologie diverse dal Covid. Si tratta di un dovere civico", ha concluso Mandelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA