quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 SETTEMBRE 2021
Agenzia europea emergenze sanitarie. Gualtieri: “Vogliamo candidare Roma a sede Hera”

Il candidato sindaco del Pd torna ad evidenziare la forza della Capitale nel settore biomedicale: “Vanta eccellenze di livello assoluto e come ho già detto è la sede ideale per questa struttura”. D’Amato: “Proposta giusta, Roma merita il giusto riconoscimento per come si è distinta nella gestione della pandemia Covid”.

Il candidato sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, torna a candidare la Capitale italiane come sede dell’Hera, Health Emergency Response Authority, Agenzia europea per la Salute. Lo fa con un lancio su twitter, dove scrive: "Nel settore biomedicale #Roma vanta eccellenze di livello assoluto e come ho già detto è la sede ideale per questa struttura. Candideremo Roma come sede dell’#Hera!".
 

Oggi @vonderleyen ha dato il via all’Health Emergency Response Authority, Agenzia europea per la Salute. Nel settore biomedicale #Roma vanta eccellenze di livello assoluto e come ho già detto è la sede ideale per questa struttura. Candideremo Roma come sede dell’#Hera! — Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) September 15, 2021




Un’idea accolta con soddisfazione dall’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato: ““Bene la proposta di candidare Roma all’Agenzia per le emergenze sanitarie (HERA), è il giusto riconoscimento della città Capitale che si è distinta in Europa per il ‘modello sanitario’ di gestione della pandemia ed oggi è tra le Capitali europee, quella con la maggior copertura vaccinale, con oltre 3 milioni di cittadini che hanno completato il ciclo”, ha commentato D’Amato in una nota.

L’assessore ricorda inoltre che “a Roma si forma la gran parte dei medici e dei professionisti sanitari del nostro Paese, apprezzati in tutto il mondo e ha sedi scientificamente prestigiose come l’Istituto Lazzaro Spallanzani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA