quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 OTTOBRE 2021
Vaccini Covid. Toti: “Parte terza dose per ospedalieri e Asl Liguria”

“Assieme alle prenotazioni per i sanitari non ospedalieri, cioè liberi professionisti, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Le prenotazioni potranno essere effettuate tranne il sito prenotovaccino.regione.liguria.it. La settimana successiva invece partiranno le prenotazioni per la terza dose per tutta la fascia degli over 60”, così il governatore.

Da questa settimana “partiranno le somministrazioni della terza dose per tutti gli operatori sanitari ospedalieri e delle Asl della Liguria, assieme alle prenotazioni per i sanitari non ospedalieri, cioè liberi professionisti, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta”. Al termine della settimana partiranno “anche le prenotazioni per la terza dose destinata agli ultrafragili over 60. Tutto questo naturalmente seguendo le disposizioni governative e il lasso di tempo indicato dalla seconda dose di vaccino”.

Lo scrive in una nota il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti.

“Le prenotazioni - prosegue la nota - potranno essere effettuate tranne il sito prenotovaccino.regione.liguria.it. Ovviamente si potrà ricevere la dose booster, il richiamo per rafforzare la risposta immunitaria, solo dopo 6 mesi dalla seconda dose. Non sarà possibile prenotare la somministrazione prima di questa scadenza”.

“La settimana successiva invece - ha concluso Toti - partiranno le prenotazioni per la terza dose per tutta la fascia degli over 60. Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli. Si apre a questo punto una nuova fase nella campagna di vaccinazione di Regione Liguria: voglio ribadire il mio appello ad aderire, visti gli straordinari risultati ottenuti fino ad ora proprio grazie alla vaccinazione, che ci permette di restare in zona bianca dal 7 giugno scorso, e che sta permettendo in tutto il Paese di riaprire, evitando nuove, dolorose chiusure e restrizioni, oltre ovviamente a proteggere la salute nostra e di chi ci sta intorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA