quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 OTTOBRE 2021
Lavoro. Sicurezza, Regione Veneto verso piano tutela

È il nuovo Piano Strategico Regionale per la Salute e la sicurezza sul posto di lavoro 2021-2023 che si avvia alla stesura definitiva. Lanzarin con tutti i rappresentanti delle parti sociali: “Agli interlocutori - ha detto al termine l'assessore – abbiamo sottoposto una bozza per ottenerne eventuali osservazioni e proposte, che sono state esposte in un clima di grande collaborazione”. Il tavolo tecnico per la prossima settimana.

Si avvia alla stesura definitiva il nuovo Piano Strategico Regionale del Veneto 2021-2023 per la Salute e sicurezza sul lavoro.

Un importante passo avanti è stato fatto ieri pomeriggio, nel corso della seduta del Tavolo Regionale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro, convocato e presieduto dall'assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, al quale partecipano tutti i rappresentanti delle parti sociali.

“Agli interlocutori - ha detto al termine l’assessore – abbiamo sottoposto una bozza per ottenerne eventuali osservazioni e proposte, che sono state esposte in un clima di grande collaborazione e che saranno oggetto di un tavolo tecnico, già convocato per la prossima settimana, dal quale scaturirà il testo definitivo da porre alla firma di tutti i protagonisti”.

“Anche alla luce dell’accentuarsi degli incidenti – ha spiegato Lanzarin -, vogliamo fare presto e bene, tanto che contiamo di chiudere la partita in un paio di settimane. È un Piano nel segno della continuità e dell’interconnessione con altri Piani regionali, compreso quello regionale della prevenzione e il nuovo Piano pandemico (Panflu).

“I capisaldi sono i fondi per le risorse umane da dedicare a prevenzione e controlli, la formazione, la semplificazione, le necessarie risorse economiche”, ha concluso l’assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA