quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 12 LUGLIO 2012
Milano. 'Grana della solidarietà' a sostegno dei terremotati nell’Irccs San Donato

Il Policlinico milanese sarà la prima struttura ad inserire nella propria mensa e nei distributori automatici, il grana padano prodotto nei caseifici colpiti dal recente sisma. L’iniziativa, come annunciato dall'amministratore delegato, Andrea Mecenero, "sarà estesa agli altri ospedali del gruppo”.

Il 'grana della solidarietà' a sostegno delle zone terremotate si fa largo anche in ospedale. L’Irccs Policlinico San Donato sarà, infatti, la prima struttura sanitaria in Italia ad inserire nella propria mensa il grana padano, che arriva direttamente dai caseifici colpiti dal recente sisma.  
 
“Partiamo con 500 chili all’anno – ha spiegato Andrea Mecenero, amministratore delegato dell’Irccs– ma puntiamo ad estendere l’iniziativa ad altri ospedali del gruppo (18 in Lombardia ed 1 in Emilia Romagna), che ha già avviato una collaborazione con le aziende agricole di Coldiretti per portare in tavola i prodotti della Filiera agricola italiana e per un sviluppare un percorso di educazione alimentare nelle scuole con il Progetto E.A.T. (Educazione Alimentare Teenagers)”.

“Inoltre, come importante novità – ha concluso Mecenero - i cubetti di grana padano sono stati inseriti anche nei ‘Bancomat della salute’ presso scuole, uffici e ospedali che dispensano vaschette e bustine pronte all’uso di frutta fresca, verdura, frutta secca, yogurt da bere e snack a basso indice glicemico”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA