quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 OTTOBRE 2021
Covid. A Napoli conclude l’attività l’hub vaccinale di Capodichino, 260mila le dosi somministrate in sei mesi

Inaugurato lo scorso 2 maggio, il dg Verdoliva: “Questo centro vaccinale interaziendale è stato uno dei più grandi d’Italia, organizzato nei 10mila metri quadrati dell’hangar con l’impiego di 150 unità di personale ogni giorno, 14 box di accettazione, 32 box vaccinali, l’area di attesa di sicurezza dopo la somministrazione del vaccino e due locali attrezzati per il primo soccorso”. Nel solo hangar sino a 6mila vaccinazioni al giorno.

Chiude a Napoli il centro Vaccinale che l’Asl Napoli 1 Centro ha realizzato nell’hangar Atitech di Capodichino, inaugurato lo scorso 2 maggio nell’hangar Avio 2. “La scorsa settimana – spiega il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva – la struttura ha concluso la sua attività raggiungendo le 260mila vaccinazioni somministrate in circa sei mesi. Questo centro vaccinale interaziendale è stato uno dei più grandi d’Italia, organizzato nei 10mila metri quadrati dell’hangar con l’impiego di 150 unità di personale ogni giorno, 14 box di accettazione, 32 box vaccinali, l’area di attesa di sicurezza dopo la somministrazione del vaccino e due locali attrezzati per il primo soccorso”.

Il solo hangar ha raggiunto quota 6mila vaccinazioni al giorno. “Ho sentito il dovere, parlandone con il presidente della Regione Vincenzo De Luca, di fare un ulteriore passo per aiutare le istituzioni in un momento difficile – dice il presidente di Atitech Gianni Lettieri – un’esperienza significativa, un esempio virtuoso di sinergia tra pubblico e privato che ha visto collaborare insieme l’Atitech, la Regione Campania e l’Asl Napoli 1 Centro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA