quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 03 NOVEMBRE 2021
Acquisizione Gemelli Molise. Il comitato Pro Cardarelli mostra “interesse” per la proposta di Toma

Ma “chiede che siano forniti maggiori chiarimenti circa le condizioni e modalità di detta acquisizione”, auspicando “che tale ipotesi non sia in alcun modo assimilabile al progetto di integrazione Carderelli-Cattolica, caldeggiato sin dal governo Frattura”. Il governatore aveva proposto che l’ospedale venisse acquisito da Regione Molise.

Il Comitato ‘Pro Cardarelli’ di Campobasso “mostra interesse” per la recente proposta avanzata dal Commissario ad Acta per la Sanità, Donato Toma, relativa all’eventuale acquisizione da parte della Regione Molise delle quote maggioritarie del ‘Gemelli Molise spa’, ma “chiede che siano forniti maggiori chiarimenti circa le condizioni e modalità di detta acquisizione”. È quanto si legge in una nota stampa a firma del presidente Cosimo Dentizzi.

Il Comitato auspica "che tale ipotesi non sia in alcun modo assimilabile al progetto di integrazione Cardarelli-Cattolica, caldeggiato sin dal precedente governo Frattura, a cui lo stesso si è sempre decisamente opposto non ravvisandone alcuna sostenibilità sul piano giuridico, economico e strutturale". La proposta di acquisto, “già prospettata nel documento di riordino della sanità pubblica molisana – conclude Dentizzi – sarà condivisibile solo se apporterà un effettivo potenziamento della sanità pubblica di questa regione. In tal caso il Comitato si renderà anche disponibile a formulare validi suggerimenti in linea con i propri fini statutari e con quanto contenuto nel citato documento di riordino della sanità pubblica regionale”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA