quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 NOVEMBRE 2021
Covid. M5S: “Green pass e vaccini ci proteggono da nuova ondata, su terza dose seguire scienza”

“I dati registrati in di questi giorni dimostrano che la scelta di introdurre il Green pass si sta rivelando vincente e sta garantendo una ripartenza in sicurezza grazie anche all’alto tasso di vaccinati over 12 che è stato raggiunto. Se dunque la comunità scientifica ci dirà che sarà necessaria una terza dose per tutti, seguiremo le evidenze che emergono dalla scienza come abbiamo sempre fatto sinora". Così deputati e deputati del M5S della Commissione Affari Sociali.

“Il metodo scelto dall'Italia per la gestione della pandemia, prima con il governo Conte e ora con l’esecutivo Draghi che sta confermando le misure e la strada seguita dal governo precedente, sta preservando il nostro Paese in un momento in cui nel resto d’Europa continua a registrarsi una preoccupante risalita dei casi. Grazie a misure di distanziamento, Green pass e vaccini, abbiamo avviato un percorso per mettere in sicurezza il Paese: soltanto un anno fa in questo periodo i casi in Italia erano più di 30mila al giorno e oltre 300 i decessi quotidiani, ieri invece i nuovi contagi erano di poco superiori ai 4mila e 38 i decessi. Coerenza, serietà, prudenza e ascolto delle evidenze scientifiche sono stati decisivi per contenere la nuova ondata di Covid che sta colpendo duramente altri Paesi europei”.
 
Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
 
“I dati registrati in di questi giorni - prosegue la nota - dimostrano che la scelta di introdurre il Green pass si sta rivelando vincente e sta garantendo una ripartenza in sicurezza grazie anche all’alto tasso di vaccinati over 12 che è stato raggiunto. Se dunque la comunità scientifica ci dirà che sarà necessaria una terza dose per tutti, seguiremo le evidenze che emergono dalla scienza come abbiamo sempre fatto sinora. È questa l’unica strada per uscire dalla pandemia” concludono. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA