quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 NOVEMBRE 2021
Riforma sanitaria Lombardia. Al via domani la maratona in Aula

Previste sedute ogni giorno fino al 26 novembre. L’illustrazione degli emendamenti e degli odg sarà consentita solo nel corso della discussione generale, così da procederà direttamente alle votazioni. Non saranno ammisse votazioni a scrutinio segreto. Il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle ore 12.30 di oggi, mentre per gli ordini del giorno e gli eventuali sub-emendamenti ci sarà tempo fino all’11 novembre.

Comincerà mercoledì 10 novembre la “maratona” consiliare dedicata all’esame e alla discussione del progetto di legge di riforma della sanità lombarda che modifica la legge n°33 del 2009.  Il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi ha infatti convocato le prime tre sedute nei giorni mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 dalle ore 10 alle ore 18, così da lasciare poi spazio dopo le 18 alle riunioni delle Commissioni consiliari.

Sono previste sedute ogni giorno (esclusi sabato e domenica) fino al 26 novembre.

L’illustrazione degli emendamenti e degli ordini del giorno, spiega nel dettaglio una nota del Consiglio, sarà consentita solo nel corso della discussione generale, così che, una volta terminata, si procederà direttamente alle votazioni degli articoli e degli emendamenti e, a seguire, degli stessi ordini del giorno.

“Dal momento che, come annunciato dal Presidente Fontana, l’oggetto della riforma investe direttamente il programma di governo - precisa ancora la nota consiliare -, non saranno ammissibili votazioni a scrutinio segreto”.

Il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle ore 12.30 di domani martedì 9 novembre, mentre per gli ordini del giorno e gli eventuali sub-emendamenti ci sarà tempo fino alle ore 14 di giovedì 11 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA