Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 22 LUGLIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Il Premio internazionale Fair Play Menarini scalda i motori. Ecco le date dell’edizione 2024

I nomi dei vincitori 2024 della kermesse che si svolgerà a Firenze e Fiesole i prossimi 3 e 4 luglio saranno svelati già il 5 giugno a Roma nella sede del Coni. “Anche quest’anno, ci auguriamo che le storie e i valori dei nuovi premiati siano d’ispirazione soprattutto per i più giovani” hanno dichiarato i membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini

14 MAG -

Scalda i motori il Premio Internazionale Fair Play Menarini, la manifestazione che ogni anno celebra gli atleti divenuti in tutto il mondo portabandiera di etica, lealtà e rispetto.

Come lo scorso anno, infatti, la kermesse che partirà a Firenze il prossimo 3 luglio, sarà preceduta da due tappe fondamentali. I nomi dei vincitori 2024 saranno svelati già il 5 giugno durante la conferenza stampa di presentazione, in programma a Roma presso il Salone d’Onore del Coni. In quest’occasione sarà consegnato anche il “Premio Fair Play Menarini Giovani”, che esalta i più bei gesti di “gioco corretto” compiuti dalle nuove generazioni.

Mentre il 17 giugno verrà assegnato il Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, riconoscimento istituito in collaborazione con il Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza e con il Coni Toscana, nel corso della conferenza stampa di Firenze.

Firenze e Fiesole sono le due location che riapriranno le porte alla manifestazione dedicata ai valori sani dello sport, che dal 1997 ha premiato oltre 400 leggende del calibro di Javier Zanetti, Federica Pellegrini, Gabriel Batistuta e Tommie Smith.

La prima novità di questa edizione è la partnership con Sky TG24 che seguirà le giornate del Premio. Dopo la tradizionale cena di gala del 3 luglio, che darà il benvenuto ai futuri premiati nella location di Piazzale Michelangelo a Firenze, il 4 luglio i riflettori saranno puntati sul Teatro Romano di Fiesole per la cerimonia di premiazione, trasmessa su Sportitalia, che consacrerà i vincitori di quest’edizione come Ambasciatori del Fair Play Menarini: testimoni di correttezza, solidarietà e di tutti i principi essenziali che fanno di un atleta un mito immortale.

“Siamo entusiasti di annunciare una nuova edizione ricca di sorprese che non vediamo l’ora di svelare – dichiarano Antonello Biscini, Valeria Speroni Cardi ed Ennio Troiano, membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini – Anche quest’anno, ci auguriamo che le storie e i valori dei nuovi premiati siano d’ispirazione soprattutto per i più giovani”.



14 maggio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy