Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Ausl Toscana nord ovest. Lorenzo Roti nuovo direttore sanitario

Roti è stato fino poche settimane fa direttore del Settore Organizzazione delle cure e percorsi cronicità della Regione Toscana. Succede a Mauro Maccari. “L’obiettivo - spiega la Dg Maria Letiziana Casani - è costituire una squadra dinamica, in grado di affrontare al meglio importanti sfide, come ad esempio la gestione delle liste d’attesa, la continuità delle cure ed il miglioramento dei percorsi di Pronto Soccorso”.

01 APR - Lorenzo Roti, 48 anni, è da oggi il nuovo direttore sanitario dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Roti proviene dalla Asl Centro e fino all’inizio del 2019 è stato direttore del Settore Organizzazione delle cure e percorsi cronicità della Regione Toscana.

“L’obiettivo - spiega in una nota la Dg Maria Letizia Casani - è costituire una squadra dinamica, in grado di affrontare al meglio le importanti sfide che ci attendono, come ad esempio la gestione delle liste d’attesa, la continuità delle cure ed il miglioramento dei percorsi di Pronto Soccorso.

Roti, evidenzia l’Ausl nella nota, “è un manager giovane ma già con una lunga esperienza nelle Aziende territoriali (è stato già direttore sanitario nell’ambito del nostro territorio, a Lucca, prima dell’unificazione delle Asl) ed in Regione Toscana, dove ha curato questioni di grande rilevanza come lo sviluppo e la gestione degli accordi con i medici di medicina generale, l’organizzazione delle cure primarie e delle attività distrettuali, le cure intermedie, l'organizzazione della rete di emergenza-urgenza, l’organizzazione delle prestazioni specialistiche ambulatorial”i.

Per l’Ausl la presenza di Roti come direttore sanitario permetterà, in particolare, di lavorare sul miglioramento dell’integrazione tra ospedale e territorio e sullo sviluppo delle reti cliniche territoriali, “una questione decisiva visto l’invecchiamento progressivo della popolazione e l’aumento delle cronicità”.

“Accogliendo ed augurando buon lavoro al nuovo direttore sanitario”, la Dgl ha ringraziato il dottor Mauro Maccari “per il suo impegno, in questi ultimi anni, come direttore sanitario e come commissario”.

01 aprile 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy