Rsa. L’Opi Firenze-Pistoia chiede “più vigilanza e attenzione agli standard di qualità”
L’appello dopo le recenti indagini che hanno coinvolto le strutture del colosso Sereni Orizzonti, diverse delle quali presenti in Toscana. “Non entriamo nel merito dell’inchiesta in corso, ma crediamo che possa e debba essere l’occasione per una riflessione più ampia nell’ambito delle Rsa”, afferma l’Opi.
19 NOV - “Più controlli all’interno delle Rsa e maggiore attenzione alle segnalazioni che arrivano dal personale". Li chiede l’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche Firenze-Pistoia dopo le recenti indagini che hanno coinvolto le strutture del colosso Sereni Orizzonti, diverse delle quali presenti in Toscana.
“Non entriamo nel merito dell’inchiesta in corso – spiega l’obi in una nota – ma crediamo che possa e debba essere l’occasione per una riflessione più ampia nell’ambito delle Rsa”.
Da qui l’appello alla Regione Toscana “perché siano portate avanti verifiche più accurate e puntuali sulla qualità dei servizi e sull’assistenza erogata. È altrettanto importante che eventuali segnalazioni da parte del personale delle varie strutture siano seriamente prese in considerazione, in modo da far scattare verifiche aggiuntive straordinarie, da effettuarsi senza preavviso, monitorando in prima persona la situazione presente nelle strutture”.
19 novembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy