Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 11 LUGLIO 2025
Umbria
segui quotidianosanita.it

Federfarma Perugia, Gianluca Ceccarelli nuovo presidente  


Ceccarelli era già dal 2011 al 2016 è stato al timone di Federfarma Perugia. Torna presidente dopo le dimissioni del presidente. Lodovico Vitali, che essendo entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Farmacentro Servizi e Logistica, ha deciso di rinunciare al ruolo pur rimanendo in seno all’associazione in qualità di vicepresidente.

02 LUG - Gianluca Ceccarelli, titolare di farmacia a Corciano ed Assisi, è il nuovo presidente di Federfarma Perugia. L’associazione provinciale ha infatti provveduto ad una riattribuzione delle cariche all’interno del triennio 2023-25.

Il consiglio di Federfarma Perugia ha, infatti, preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente del dott. Lodovico Vitali, che essendo entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Farmacentro Servizi e Logistica ha deciso di rinunciare al ruolo pur rimanendo in seno all’associazione in qualità di vicepresidente.

L’attuale composizione del consiglio di Federfarma Perugia è quindi il seguente: presidente Gianluca Ceccarelli, vice presidente urbano Lodovico Vitali, vice presidente rurale Claudia Pimpinelli, segretario Guido Zuccari e tesoriere Luigi Santi. Consiglieri Licia Bianchi, Carlo Bondi, Angela Cruciani, Augusto Luciani, Emanuele Vescovi e Giulio Lattanzi. Sindaci effettivi sono Claudio Mariottini, Claudio Nafissi e Laura Sensini. Sindaci supplenti Gianni Carboni ed Angelica Paolucci; probiviri effettivi Massimo Ortalli, Gianfranco Rossi e Vito Betti, proboviro supplente Andrea Paoletti.

“Innanzitutto, desidero ringraziare i colleghi del consiglio per la fiducia che hanno riposto in me – ha dichiarato Gianluca Ceccarelli, che già dal 2011 al 2016 è stato al timone di Federfarma Perugia -. Si tratta di una bella responsabilità, anche perché il ruolo della farmacia è divenuto sempre più strategico e rilevante per il territorio ed in Umbria stiamo portando avanti da tempo dei progetti molto importanti. Grazie alla strada tracciata dalla ‘Farmacia dei Servizi’, facendo rete con le altre componenti del mondo sanitario, puntiamo a rafforzare sempre di più il concetto di tutela della salute”.

02 luglio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06 45209 715

info@homnya.com

Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy