Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 12 SETTEMBRE 2024
Valle d'Aosta
segui quotidianosanita.it

A settembre 2023 riprenderanno i lavori per l’ampliamento del Parini

Ricomincia il percorso di ampliamento del polo ospedaliero regionale, interrotto nel 2013 a seguito dei ritrovamenti archeologici. Barmasse: “Un ulteriore sforzo nell’ambito del progetto complessivo di riqualificazione del sistema sanitario regionale che questa amministrazione ha intrapreso nel bel mezzo della pandemia e che sta portando avanti”.

19 GEN - “A settembre 2023 inizieranno i lavori relativi al primo stralcio della fase 3, quella relativa alla costruzione della centrali tecnologiche del nuovo presidio ospedaliero regionale”. Ad annunciarlo, in una nota, è l’assessore alla Salute, Roberto Alessandro Barmasse che, nei giorni scorsi lo ha comunicato, in una nota, al Ministero della Salute.

Ad inizio gennaio, come da cronoprogramma, la società capofila del raggruppamento di progettazione CSPE di Firenze ha trasmesso a SIV, società in house incaricata dalla Regione, e agli uffici competente dell’Assessorato regionale gli elaborati di variante al progetto dell’ampliamento del complesso ospedaliero U. Parini, relativi al primo stralcio, che riguardano le centrali tecnologiche.

“Di fatto - spiega Barmasse - questo passaggio costituisce la ripresa del percorso di ampliamento del polo ospedaliero regionale, interrotto nel 2013 a seguito dei ritrovamenti archeologici e costituisce un ulteriore sforzo nell’ambito del progetto complessivo di riqualificazione del sistema sanitario regionale che questa amministrazione ha intrapreso nel bel mezzo della pandemia e che sta portando avanti”.

Dopo 18 mesi dall’approvazione della risoluzione del Consiglio Valle che aveva dato mandato al Governo regionale di procedere con i lavori di ampliamento dell'ospedale Parini dopo l’iter autorizzativo da parte della Soprintendenza ai beni culturali, il percorso volto ad ampliare l’ala est riparte.

19 gennaio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Valle d'Aosta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy