Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Valle d'Aosta
segui quotidianosanita.it

Covid. Lockdown in tre comuni della Valle D’Aosta: Chambave, Saint-Denis e Verrayes

Da stamani divieto di accesso e di allontanamento dai tre Comuni. Chi è entro i confini, dovrà restare in casa. Varchi presidiati dalle Forze dell’Ordine. Sospese le attività pubbliche, salvo i servizi essenziali. Scuole chiuse, servizi di trasporto persone e merci interrotto. Un vero e proprio lockdown quello deciso dal presidente Testolin, "considerato l'elevato numero di soggetti positivi al Covid-19 e di soggetti isolati in rapporto alla popolazione complessiva di tali comuni”. L’ORDINANZA

16 OTT - Dalla mezzanotte di stamani tre comuni della Valle d'Aosta sono stati isolati a causa dell'elevato numero di soggetti positivi al Covid-19 e di soggetti isolati in rapporto alla popolazione complessiva di tali comuni”. Il presidente della Regione Renzo Testolin ha firmato l'ordinanza che istituisce la “zona rossa” per i comuni di Chambave, Saint-Denis e Verrayes, preso atto che “il Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Usl Valle d'Aosta, per indifferibili motivi di emergenza sanitaria e per procedere ad un puntuale monitoraggio epidemiologico della popolazione, ha richiesto l'istituzione immediata di una ‘zona rossa’ nei territori" dei tre comuni .

Dunque, divieto assoluto di accesso e allontanamento dal territorio dei Comuni interessati da parte di tutti gli individui, con obbligo di permanenza presso il proprio domicilio.

L'accesso pedonale e veicolare è consentito presso varchi presidiati dalle forze dell'ordine. E´ comunque consentito il rientro al domicilio o alla residenza all'interno dei Comuni interessati per chi al momento dell'entrata in vigore dell'ordinanza si trovasse al di fuori degli stessi. Scuole chiuse, servizi di trasporto persone e merci interrotto. Un vero e proprio lockdown, ritenuto necessario per evitare un'ulteriore espansione del contagio.

16 ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer L'Ordinanza

Altri articoli in QS Valle d'Aosta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy