Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Valle d'Aosta
segui quotidianosanita.it

Covid e servizi sanitari. Barmasse: “Situazione sta tornando a regime”

L'assessore rispondendo a un’interpellanza di Baccega (Pour l’Autonomie) in aula: “Nonostante tutte le difficoltà, l’attuale organizzazione distrettuale garantisce in buona parte la risposta al fabbisogno di salute della comunità. I presidi sanitari sul territorio garantiscono un orario di apertura”. Il consigliere regionale: “Perloz e Variney un’anticipazione delle case della salute”.

25 GIU - “L’emergenza Covid-19 ha avuto un impatto molto notevole anche sui servizi sanitari regionali, modificandone l’assetto organizzativo e le modalità erogative. Nonostante tutte le difficoltà, l’attuale organizzazione distrettuale garantisce in buona parte la risposta al fabbisogno di salute della comunità. I presidi sanitari sul territorio garantiscono un orario di apertura, seppur limitato, per lo più dal lunedì al venerdì, a dimostrazione di come la situazione stia tornando a regime”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse, rispondendo in aula ad un’interpellanza di Mauro Baccega (Pour l’Autonomie) sulla ripresa delle attività sanitarie extra ospedaliere negli ambulatori, poliambulatori e consultori valdostani.

“Voglio sottolineare che l’Usl - ha aggiunto Barmasse – ha individuato priorità tra cui il piano vaccinale, la gestione dei pazienti Covid a domicilio, la prevenzione dei contagi nelle strutture socio-sanitarie, l’assistenza domiciliare e la prosecuzione nella gestione delle strutture sanitarie di Perloz e Variney”.

“Sono lieto - ha poi dichiarato Baccega - del fatto che l’idea di avere sul territorio strutture come Perloz e Variney, al tempo bocciata dal Consiglio regionale, stia mettendo i suoi frutti, dando una risposta importante, essendo un’anticipazione delle case della salute”.

25 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Valle d'Aosta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy