Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Trecenta. Inaugurato il nuovo reparto di Riabilitazione

Realizzate nuove palestre e altri spazi dedicati all’attività con completo rinnovo degli arredi, per una spesa complessiva pari a 270mila euro. La struttura avrà a disposizione: 26 posti letto per degenze, 5 palestre, 2 ambulatori, 2 studi medici, 1 sala riunioni, 5 stanze lavoro personale, 1 bagno assistito. Lanzarin: “Dimostrato come l’Ospedale di Trecenta, ben lungi dall’essere trascurato, sia oggetto di investimenti significativi”.


28 NOV - “Con questa realizzazione si dimostra come l’Ospedale di Trecenta, ben lungi dall’essere trascurato, sia oggetto di investimenti significativi, come quello che inauguriamo oggi”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin, intervenendo al taglio del nastro del nuovo reparto per la riabilitazione, che rientra nel processo di ammodernamento e ristrutturazione dell’Ospedale San Luca.

Il nuovo reparto per la riabilitazione, precedentemente ubicato al quarto piano ed ora in un unico piano al secondo, ha visto realizzati lavori che consistono nella realizzazione di nuove palestre destinate alla riabilitazione e di tutti gli spazi dedicati all’attività con completo rinnovo degli arredi. Gli investimenti, spiega una nota della Regione, per gli adeguamenti edili ed impiantistici, insieme al nuovo arredo, ammontano ad una spesa complessiva pari a 270.000 Euro.

La struttura per la riabilitazione avrà a disposizione: 26 posti letto per degenze, di cui 12 stanze doppie e 2 stanze singole; 5 palestre, di cui 3 grandi e due piccole; 2 ambulatori 2 studi medici; 1 sala riunioni; 5 stanze lavoro personale; 1 bagno assistito, per una superficie totale di 1.461 metri quadri. I lavori sono iniziati nel mese di maggio 2022 e ultimati il nel mese di ottobre.

“Trecenta – ricorda l’assessore - era uno dei 13 ospedali covid, che ora sta tornando alla normalità e alla programmazione prevista, investimenti compresi”
“Questo – ha tenuto a sottolineare la Lanzarin – è solo l’ultimo di una serie di investimenti che, tra il 2021 e il 2022, hanno visto investire sul San Luca 3 milioni 470 mila euro: si tratta di Interventi strutturali al 2° piano per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), con un’attività di n. 296 cicli effettuati nell’anno 2021 e n.160 cicli effettuati nel primo semestre 2022; della realizzazione di nuovi ascensori per il percorso dei pazienti Covid; della revisione organizzativa blocco operatorio con realizzazione di una nuova sala, aggiuntiva rispetto alle due esistenti (attualmente sono utilizzate dalla Chirurgia di Rovigo-Trecenta ed Adria, Oculistica, Urologia, Chirurgia Vascolare); della realizzazione di 4 posti letto “no Covid” di Terapia Intensiva; della realizzazione di n. 10 posti letto destinati a Centro Regionale Emergenze Urgenze (CREU) ed utilizzabili per grandi catastrofi; della realizzazione pre – triage del Pronto Soccorso; della realizzazione di un nuovo percorso degenze fisiochinesiterapia con 26 posti letto (tutte stanze da due posti dotate di servizi) e cinque palestre. Un pacchetto di migliorie estremamente significativo – ha concluso la Lanzarin. Su questa strada di investimenti intendiamo proseguire”.

28 novembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy