Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 LUGLIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Privato accreditato. Nasce GOL, il Gruppo Ospedaliero Leonardo

Il nuovo network sanitario rappresenta l’evoluzione e il consolidamento del Gruppo Policlinico Abano, di cui il Policlinico Abano di Abano Terme, in provincia di Padova, è il presidio capofila. Il GOL riunisce nove strutture private accreditate dislocate tra Veneto, Marche, Abruzzo e Sardegna


12 GIU -

Taglio del nastro per GOL - Gruppo Ospedaliero Leonardo. Una nuova realtà sanitaria, nata ufficialmente oggi, che rappresenta l’evoluzione e il consolidamento del Gruppo Policlinico Abano, di cui il Policlinico Abano di Abano Terme, in provincia di Padova, è il presidio capofila.

GOL riunisce nove strutture private accreditate dislocate tra Veneto, Marche, Abruzzo e Sardegna e le relative società che fanno riferimento a Nicola Petruzzi, imprenditore abruzzese, e si consolida come un player di rilievo nel settore della sanità privata accreditata grazie ai risultati raggiunti nel 2023.

Lo scorso anno, infatti, si è concluso con un alto livello di produttività che ha portato l’insieme delle strutture del Gruppo, dove lavorano complessivamente 1.161 persone tra personale medico, infermieristico, amministrativo e di supporto, a effettuare oltre 22 mila ricoveri, di cui quasi 16 mila per intervento chirurgico (il 73% del totale). Inoltre, le strutture hanno erogato un totale di 1.074.000 prestazioni ambulatoriali, di cui 4.648 ambulatoriali chirurgiche (cataratta, ernia, tunnel carpale, varici, ecc.) e 273.000 (circa il 25%) erogate dal Pronto Soccorso di Abano Terme.

Il Gruppo Ospedaliero Leonardo è costituito dal Policlinico Abano, presidio ospedaliero della Regione Veneto, dal Centro Medico di Foniatria e da Casa di Cura Diaz a Padova, da Villa Igea ad Ancona, da Villa Serena a Jesi, da Centro Medico Life Care e dal Laboratorio Life Care a Pescara, dal Centro di Radiologia Medica 4R di Montesilvano (PE) e dal Policlinico Sassarese a Sassari.

Renaming e rebranding “Siamo lieti di tenere a battesimo oggi il Gruppo Ospedaliero Leonardo – dichiara Nicola Petruzzi, presidente di GOL – Gruppo Ospedaliero Leonardo -, nato sulla scorta dell’esperienza acquisita e dei risultati d’eccellenza raggiunti con Gruppo Policlinico Abano e sulla fiducia dei pazienti che si sono rivolti a noi. È iniziata a questo proposito un’operazione di renaming e di rebranding, che non prevede modifiche agli assetti societari e proseguirà nei prossimi mesi, tramite un nuovo logo per identificare in maniera coerente tutte le strutture. GOL è l’acronimo che sintetizza un concetto sportivo positivo, che è il gol del calcio e, in senso lato, il raggiungimento, grazie all’impegno di tutti i nostri dipendenti e collaboratori, di risultati di eccellenza nel panorama sanitario. Il nuovo nome mette l’accento anche sulla rete creata in questi anni e sul servizio sanitario offerto. Il nome Leonardo rimanda invece alle radici del Gruppo. Così si chiamava mio padre, pioniere dell’impresa in campo sanitario, ed è anche un riferimento a Leonardo Da Vinci, simbolo indiscusso di genio, progresso, scienza, medicina e dell’eccellenza in genere”.

La vision e la mission GOL – Gruppo Ospedaliero Leonardo, sulla scia di quanto realizzato attraverso il Gruppo Policlinico Abano, è una realtà caratterizzata da un network costituito nel tempo per unire poli sanitari in diverse regioni in grado di fornire al Paziente competenze ad alta specializzazione e le più moderne tecnologie diagnostiche, operatorie e riabilitative.

Le strutture che ne fanno parte, sia convenzionate con il Sn sia private, affiancano il paziente in percorsi di prevenzione, diagnosi e cura personalizzati e orientati alla persona e ai suoi bisogni di Salute. “GOL – Gruppo Ospedaliero Leonardo – prosegue Nicola Petruzzi – è espressione di una tradizione di cura coltivata, implementata e consolidata a partire dal Policlinico Abano, capofila della rete, e ormai patrimonio comune di tutte le altre sedi. Il nostro sguardo è rivolto al futuro, ma anche saldamente ancorato alla tradizione. Oggi come ieri il Gruppo, grazie a innovazione e ricerca, capacità manageriale e attenzione al Paziente, è pronto ad affrontare le sfide di una Sanità che richiede, per dare risposte appropriate ai bisogni di salute della popolazione, un approccio sempre più multidisciplinare e ‘sartoriale’”.

GOL ha come mission offrire assistenza e cure personalizzate con taglio multidisciplinare grazie a un know-how e protocolli condivisi tra tutte le Strutture. Orientato all’innovazione, il Gruppo è strutturato per garantire il più alto livello delle tecnologie esistenti sul mercato e si impegna quotidianamente nel prendersi cura del Paziente mettendo a disposizione elevate competenze, grazie a un’attività formativa, di ricerca e di aggiornamento professionale in cui gioca un ruolo decisivo la Fondazione Leonardo per le Scienze Mediche, provider accreditato per l’Educazione Continua in Medicina (ECM).

“GOL intende rappresentare, nei territori in cui operano le strutture che lo compongono, un punto di riferimento per qualità ed eccellenza dei servizi offerti per una presa in carico di alto profilo grazie alla competenza dei professionisti che ci lavorano, alle tecnologie implementate e ai percorsi organizzativi strutturati in questi anni”, conclude Petruzzi.



12 giugno 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy