Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Sangue. I donatori di Fidas Vicenza si riuniscono al Monte Cengio

Un evento promosso per la domenica prossima, per celebrare la Festa del donatore. Il presidente Mariano Morbin: “Una giornata importante in cui rinnoviamo il nostro impegno”. Una festa che “quest’anno assume un valore particolare, in quanto ci avviciniamo allo storico sessantesimo di fondazione, che ci appresteremo a celebrare il prossimo anno”.


21 GIU - Centinaia di donatori sono attesi, la prossima domenica 24 giugno 2018 dalle ore 10.30 alla chiesetta del donatore al Monte Cengio, per rinnovare il proprio impegno a donare il sangue. “Una tradizione, ma soprattutto una grande Festa vicentina – spiega il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin – che quest’anno assume un valore particolare, in quanto ci avviciniamo allo storico sessantesimo di fondazione, che ci appresteremo a celebrare il prossimo anno. Sarà un anno indimenticabile e la macchina organizzativa è già partita nelle scorse settimane, tanto che nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, abbiamo presentato il logo dell’evento, frutto del lavoro degli straordinari studenti dell’Istituto Canova di Vicenza”.

Alle ore 11.00, alla presenza di tutti i labari di Gruppi e Zone dell’Associazione, verrà celebrata la santa messa. La nascita della chiesetta del Monte Cengio risale al 1974, quando il 5-6 ottobre l’Associazione ospitava a Vicenza il suo 13° Congresso nazionale e con l’occasione inaugurava, appunto, la chiesetta del donatore, costruita con dai donatori dell’Alto Vicentino su un terreno messo a disposizione da un donatore di Cogollo del Cengio.

“Grazie alla generosità di persone di buona volontà, che hanno sostenuto un progetto di ristrutturazione – conclude il presidente Morbin – negli anni scorsi abbiamo rimesso a nuovo la chiesetta simbolo dell’Associazione, soprattutto la copertura, che richiedeva importanti interventi di manutenzione”. La chiesetta del Monte Cengio è da sempre punto di ritrovo abituale di tutti i donatori sia della provincia di Vicenza che del Veneto.

21 giugno 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy