Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Bassano del Grappa. Va in ospedale ma viene dimesso, muore poche ore dopo

L’Autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul corpo di Massimiliano Fabris, 47 anni, dopo la segnalazione dei famigliari in merito ad eventuali errori compiuti dal personale ospedaliero nella valutazione del paziente. L’Ulss 7: “Una prima verifica della documentazione relativa al percorso diagnostico-terapeutico del paziente, dal quale tuttavia non emergono carenze o errori circa l’assistenza prestata. Aspettiamo l’autopsia”.


09 AGO - Si è recato in ospedale a Bassano del Grappa per un malore, ma è stato dimesso. Poche ore le sue condizioni sono peggiorate e per lui non c’è stato nulla da fare. Ora sarà l’autopsia a spiegare le cause del decesso e se una più attenta valutazione dei medici avrebbe potuto salvargli la vita. L’uomo deceduto è Massimiliano Fabris, 47 anni, meccanico esperto della Parolin Racing Kart.

La Direzione dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana ha espresso in una nota “tutto il proprio cordoglio alla famiglia. Quando sopraggiunge improvvisamente la morte di un paziente poco dopo un accesso in ospedale – scrive la Ulss nella nota -, è naturale interrogarsi sulla correttezza delle procedure assistenziali eseguite”.

La Direzione fa sapere di avere già svolto una prima verifica della documentazione relativa al percorso diagnostico-terapeutico del paziente, “dal quale tuttavia non emergono carenze o errori circa l’assistenza prestata. Proprio per chiarire le cause dell’improvviso decesso del sig. Fabris, la stessa Azienda aveva quindi provveduto a richiedere un esame autoptico. Tale procedimento è stato comunque superato dall’intervento dell’Autorità Giudiziaria a seguito della segnalazione dei parenti”.

“I familiari del sig. Fabris – riferisce infine la nota - sono già stati incontrati dal personale dell’ospedale, il quale è stato anche offerto un supporto psicologico”.

09 agosto 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy