quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 FEBBRAIO 2022
Soccorso base. Pubblicato avviso per affidamento postazioni vacanti

Areus ha mantenuto fede all’impegno per risolvere la situazione dei centri rimasti vacanti dal servizio di emergenza urgenza di base 118. I territori coinvolti sono quelli di Quartucciu e Selargius per l’Asl di Cagliari, di Lula per l’Asl di Nuoro, di Ales e Santu Lussurgiu per l’Asl di Oristano, di Calangiaus per l’Asl di Olbia, di Baunei e Perdasdefogu per l’Asl di Lanusei. Il bando scade il 12 febbraio. L'AVVISO

Come anticipato dal nostro giornale dall’assessore alla Sanità Mario Nieddu, Areus ha deliberato e pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l’affidamento di postazioni mezzi soccorso base (MSB) vacanti, rivolto agli Enti del Terzo Settore che operano nel settore trasporto con ambulanza.

Oltre il Comune di Perdasdefogu dove si era sollevato il problema della sospensione di attività del 118, gli altri centri territoriali coinvolti e quindi le postazioni Msb vacanti che Areus ha interesse di coprire sono quelle di Quartucciu e Selargius per l’Asl di Cagliari, di Lula per l’Asl di Nuoro, di Ales e Santu Lussurgiu per l’Asl di Oristano, di Calangiaus per l’Asl di Olbia, di Baunei per l’Asl di Lanusei.

La scadenza del bando è prevista al 12 febbraio, ossia ai 15 giorni successivi alla sua pubblicazione sul sito istituzionale Areus di venerdì 28 gennaio.
 
E.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA