quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 11 LUGLIO 2023
Galli (Lega): “La Regione verifichi lo stato di sicurezza delle Rsa in Toscana”

Quanto successo a Milano “deve spingere la Toscana a verificare attentamente e velocemente che gli apparati di sicurezza presenti nelle Rsa siano in piena efficienza”, così il consigliere regionale della Lega Toscana, membro della Commissione Sanità che prosegue: “Queste strutture ospitano anziani e fragili, devono perciò possedere tutti i requisiti previsti per legge, l’incolumità degli ospiti sia garantita al 100%”.

“Quanto tragicamente accaduto nella rsa di Milano deve spingere la Regione Toscana a verificare attentamente e velocemente che gli apparati di sicurezza presenti nelle Rsa di sua competenza, che siano in piena efficienza”. Lo afferma Giovanni Galli, consigliere regionale della Lega in Toscana e membro della Commissione Sanità.

“Queste strutture ospitano persone anziane e quindi fragili, perciò devono possedere tutti i requisiti previsti per legge ed anche la manutenzione ed il controllo devono essere costanti - prosegue -. Ritengo motivata la mia richiesta di controllare come l’incolumità degli ospiti delle nostre Rsa sia garantita al 100%; mi auguro, dunque – conclude l’esponente del Carroccio in Toscana -, che l’assessore competente accolga il nostro invito e si muova, rapidamente, di conseguenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA