toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

Regioni e Asl - Basilicata

Dalla Regione 111 milioni per le infrastrutture sanitarie

immagine 3 dicembre - Leone: “Un segnale di vicinanza a tutti i territori, senza penalizzazione alcuna” obiettivo “una sanità su misura del territorio e di affidare le scelte politiche e aziendali ai dati oggettivi”. Nel dettaglio “33 milioni e 496 mila euro, sono andati in favore dell’Asm, 22 milioni e 330 mila euro ad Asp, 11 milioni e 165 mila euro al Crob e 44 milioni e 661 mila euro all’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza”, in base alla popolazione.
Circa 111 milioni di euro sono stati distribuiti, in base al numero della popolazione, tra le aziende sanitarie lucane per “interventi infrastrutturali e per l’ammodernamento del parco tecnologico in sanità”: lo ha annunciato l’assessore alla salute della Regione Basilicata, Rocco Leone.

Nel dettaglio – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – “33 milioni e 496 mila euro, sono andati in favore dell’Asm, 22 milioni e 330 mila euro ad Asp, 11 milioni e 165 mila euro al Crob e 44 milioni e 661 mila euro all'azienda ospedaliera San Carlo di Potenza”.

“Si tratta - ha spiegato Leone - di un segnale di trasparenza, di vicinanza a tutti i territori, senza penalizzazione alcuna, ma con l’obiettivo di creare un clima di rinnovata fiducia e appartenenza verso la Basilicata. L’obiettivo - concluso l’assessore – è costruire una sanità su misura del territorio e di affidare le scelte politiche e aziendali unicamente ai dati oggettivi, che chiunque può riscontrare”.
 
3 dicembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata