toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

Cronache

Covid. Dal 16 gennaio in Grecia scatta obbligo vaccino per over 60. Per chi non lo fa multa da 100 euro

immagine 30 novembre - Lo ha annunciato il primo ministro ellenico Mitsotakis: “Non è una punizione ma un atto di giustizia verso i più vaccinati. Oggi non è possibile per alcuni essere privati ​​dei servizi di cui hanno bisogno perché altri si rifiutano ostinatamente di vaccinarsi”
Il primo ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, ha annunciato che dal 16 gennaio vaccinarsi contro il Covid sarà obbligatorio per gli over 60, pena una multa di 100 euro. "Dal 16 gennaio tutti gli over 60 devono avere almeno preso appuntamento per la prima dose. Chi non lo fa deve pagare una multa di cento euro", ha detto Mitsotakis durante il consiglio dei ministri. Il denaro delle multe sara' destinato ad un fondo speciale per finanziare gli ospedali pubblici, ha aggiunto il premier
 
“Non è una punizione - ha detto – ma un atto di giustizia verso i più vaccinati. Oggi non è possibile per alcuni essere privati ​​dei servizi di cui hanno bisogno perché altri si rifiutano ostinatamente di fare il vaccino”.
 
Inoltre in vista delle vacanze, lo Stato ellenico sta adottando un'altra misura complementare. Dal 6 al 12 dicembre fornirà un autotest gratuito a qualsiasi adulto, vaccinato e non, per identificare possibili portatori asintomatici del virus prima di Natale. E lo stesso sarà fatto dal 3 al 7 gennaio.
 
30 novembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata