toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Governo e Parlamento

Vaccini. Salvini: “Sì ai salvavita ma no a imporne 12 insieme”. Lorenzin: “Basta con queste fake news che mettono a rischio salute”

immagine 17 febbraio - "Sono per fare obbligatoriamente i vaccini salvavita ma non per imporre con la minaccia una 'botta' di dieci o dodici vaccini contemporaneamente che più di un danno hanno causato ai bambini". Così il leader della Lega al Forum live Ansa-Facebook a Milano. Non si è fatta attendere la replica della ministra della Salute: "I vaccini sono tutti salvavita, sono 10 e non vengono fatti tutti insieme ma seguendo un calendario vaccinale. Basta false informazioni scientifiche".
"Io sono vaccinato e ho vaccinato i miei figli con i vaccini obbligatori: alcuni salvano la vita. Averne dodici insieme (Ndr. quelli obbligatori sono 10) espone i bambini a rischio. Sono per fare obbligatoriamente i vaccini salvavita ma non per imporre con la minaccia una 'botta' di dieci o dodici vaccini contemporaneamente che più di un danno hanno causato ai bambini. Bisogna accompagnare ma lasciare a mamma e papà il mestiere della mamma
e del papa'". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, al Forum live Ansa-Facebook a Milano, rispondendo alla domanda di un utente di Facebook sul tema dei vaccini. 

Non si è fatta attendere la replica da parte della ministra della Salute Beatrice Lorenzin
17 febbraio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata