toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Regioni e Asl - Lombardia

Gabriele Pelissero confermato alla presidenza del Cluster Lombardo Scienze della vita

immagine 18 aprile - Alla vice presidenza è stato nominato Riccardo Palmisano. Il Cluster lombardo raccoglie al suo interno 119 associati tra Associazioni imprenditoriali, imprese, Università, Enti di ricerca e Irccs pubblici e privati, Ao e Irccs, Residenze per anziani e Associazioni di servizi.
Il Cluster Lombardo Scienze della vita ha confermato a Gabriele Pelissero l’incarico di presidente. Vice presidente è stato nominato Riccardo Palmisano, Ceo di MolMed e presidente di Assobiotec. Altamente qualificato il consiglio direttivo del Cluster, in cui entra, fra gli altri, Gianluca Vago, già Rettore dell’Università degli Studi di Milano e presidente della Fondazione Cnao.
 
Il Cluster lombardo Scienze della vita, Associazione nata nel 2015 e riconosciuta dalla regione Lombardia, raccoglie al suo interno 119 associati tra Associazioni imprenditoriali, imprese, Università, Enti di ricerca e Irccs pubblici e privati, Aziende ospedaliere e Irccs nonché Residenze per anziani e Associazioni di servizi.
 
“Sono onorato della fiducia che mi è stata rinnovata – ha dichiarato Gabriele Pelissero – continueremo a promuovere l’eccellenza della filiera lombarda delle scienze della vita in una sempre maggiore collaborazione con Regione Lombardia e nella prospettiva di una sempre maggiore internazionalizzazione del prodotto lombardo di ricerca biomedica, dei materiali e dei servizi per la salute delle persone.”
 
Il Cluster Lombardo promuove il dialogo tra i diversi attori del settore, favorisce la condivisione di metodologie e sostiene la diffusione di modelli di successo, nonché lo scambio di know-how, competenze e risorse: condizioni, queste, indispensabili per far crescere il sistema delle Scienze della vita. Contribuisce, infine, alla creazione di un ecosistema virtuoso, espressione della collaborazione pubblico-privata, con l’obiettivo di promuovere Regione Lombardia a polo di eccellenza per la ricerca e l’innovazione nell’ambito delle Scienze della vita in Italia e all’estero.
18 aprile 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata