toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

La replica del Dg dAlba: “Nas non hanno rilevato nulla su organizzazione e qualità assistenza. Problemi a causa del picco influenzale”

17 febbraio - “La visita dei Nas nel Pronto soccorso della nostra azienda non ha rilevato nulla in merito all'organizzazione e alla qualità dell'assistenza”. Lo scrive in una nota il direttore Generale dell'Ospedale San Camillo di Roma Fabrizio d'Alba, dopo che in mattinata i carabinieri del Nas inviati dal Ministro della salute Giulia Grillo sono stati nel pronto soccorso del nosocomio in seguito alla segnalazione di sovraffollamento da parte di diversi cittadini.
 
“I Nas hanno evidenziato problemi connessi alla privacy - afferma il Dg - problematica questa dovuta ad una straordinaria affluenza dei cittadini a causa del picco influenzale. Nel Pronto soccorso questa mattina vi erano 82 persone in attesa, di cui 27 pazienti nell'area critica. Per quanto attiene alla tutela della privacy - conclude - l'azienda ha già predisposto l'ampliamento delle aree del pronto soccorso”.
17 febbraio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata