toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

D'Amato: “Nel Lazio presto obbligo di vaccinazione antinfluenzale e anti-pneumococcica agli ultra 65enni e a tutto il personale sanitario”

16 aprile - “Bene le autorevoli dichiarazioni rese nel corso della conferenza stampa da Ranieri Guerra dell’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) in riferimento alla prossima stagione di campagna antinfluenzale. Nel Lazio presto ci sarà un’ordinanza per rendere obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale e anti-pneumococcica agli ultra 65enni e a tutto il personale sanitario. Questo limiterà i fattori confondenti per il COVID-19”. Lo ha dichiarato, in una nota, l'assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D'Amato, commentando le dichiarazioni del direttore generale aggiunto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Ranieri Guerra, nel corso della videoconferenza stampa di ieri alla Protezione civile.
 
Guerra ha infatti espresso l'importanza di “vaccinare contro l'influenza e lo pneumococco (fattori confondenti per Covid-19), gli anziani, i bambini e tutti quelli che possono essere veicolo di trasmissione”. “Non ci dimentichiamo - ha detto Guerra - che questo Paese aveva il tasso inferiore d'Europa di vaccinati tra gli operatori sanitari. E' un altro malcostume che va emendato e corretto”.
16 aprile 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata