toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl - Umbria

Covid. Focolai a Cenerente, Regione avvia screening a tappeto

immagine 23 novembre - Operativo già da questa mattina un team mobile nel comune in provincia di Perugia per effettuare screening volontario. L’iniziativa dopo che nella scuola primaria sono stati riscontrati 33 casi positivi, tra cui 2 insegnanti. Dalla Regione l’invito a tutta la popolazione di quest’area ad aderire allo screening di massa ed all’attività di tracciamento.
E’ operativo già da questa mattina alle 8, a Cenerente (Perugia), il team mobile per effettuare, con la collaborazione della Protezione civile e della Croce rossa, lo screening volontario della popolazione di Cenerente, e delle località limitrofe, dopo che nella scuola primaria della frazione di Cenerente erano stati riscontrati 33 casi positivi, tra cui 2 insegnanti.
La Asl Umbria 1 fa sapere che il drive through allestito a Cenerente, nei pressi della chiesa per lo screening di popolazione, resterà operativo fino al giorno 26 novembre 2021 secondo i seguenti orari:
- mercoledì 24/11: orario 8-16;
- giovedì 25/11: orario 8-15;
- venerdì 26/11: orario 8-15.

Dall’assessorato alla sanità della Regione Umbria un invito “a tutta la popolazione di quest’area ad aderire allo screening di massa   ed all’attività di tracciamento al fine di contenere il più possibile la diffusione del virus, e così contribuire a preservare se stessi e tutta la comunità”.
 
23 novembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata