toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

Regioni e Asl - Abruzzo

Ospedale L’Aquila. Ristrutturato reparto psichiatria

immagine 26 novembre - Ora sono disponibili 5 stanze in più, di cui beneficeranno personale e utenti. Il reparto ora può contare su 6 stanze di degenza con 2 posti letto e di altre 3 singole, riservate agli utenti con problematiche specifiche. Inoltre vi sono 3 stanze destinate ad attività ricreative degli ospiti, alla caposala e ai medici. La spesa per la ristrutturazione, complessivamente, è stata di 20mila euro.
Ristrutturato il reparto di Psichiatria dell’ospedale San Salvatore dell'Aquila con il servizio che “fa un salto di qualità”. In seguito ai lavori, che si sono conclusi di recente, sono disponibili cinque stanze in più, di cui beneficeranno personale e utenti. Il reparto ora può contare, in particolare, su 6 stanze di degenza con 2 posti letto e di altre 3 singole, riservate agli utenti con problematiche specifiche. Inoltre vi sono 3 stanze destinate ad attività ricreative degli ospiti, alla caposala e ai medici.

Questi interventi di ristrutturazione sono stati accompagnati da un’ampia ritinteggiatura dei locali, situati all’edificio L 4, che rendono gli ambienti più gradevoli. La spesa per la ristrutturazione, complessivamente, è stata di 20mila euro.

“Ora - spiega il prof. Alessandro Rossi, direttore del servizio Psichiatria dell’ospedale e del Dipartimento di salute mentale della Asl - gli utenti hanno a disposizione un luogo di cura più accogliente e gli operatori sanitari potranno lavorare in condizioni decisamente migliori per assisterli. Un sensibile miglioramento”.

Miglioramento “dovuto – conclude Rossi - a un grande gioco di squadra che ha coinvolto operatori sanitari, uffici tecnici e naturalmente Direzione aziendale. Un passo in avanti, soprattutto per gli utenti, che giunge in un momento in cui il sistema sanitario è chiamato a una prova durissima a causa della pandemia”.
26 novembre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata