toggle menu
QS Edizioni - martedì 21 maggio 2024

Lala (Sumai-Assoprof): "Ha fatto bene a dimettersi, ma ora Polverini dica tutta la verità"

25 settembre -  “È evidente che in questi due anni di governo Polverini – afferma il segretario regionale del Sumai-Assoprof, Roberto Lala - la Regione ha dovuto a far fronte ad una scarsa disponibilità di risorse. Una situazione non direttamente imputabile alla Giunta precedente, ma a decenni in cui si sono fatte scelte sbagliate e inadeguate".

"Certo - prosegue il segretario Sumai - il caos che ha portato alle dimissioni della governatrice, non è tutta colpa della Polverini, le responsabilità vanno ampiamente condivise, ma voglio ricordare sia come cittadino che come rappresentante di una categoria che in questi due anni con il blocco del turnover e il Piano di rientro ha dovuto fare molti sacrifici, che quando emergono alcune notizie sullo sperpero di denaro pubblico, su cui sarà chiaramente la magistratura a far luce, proprio da chi in questi anni ha chiesto sacrifici alla categoria e ai cittadini, è evidente che le dimissioni non possono che rappresentare un fatto positivo”.

“A questo punto – conclude Lala – credo sia legittimo che la Polverini (come da lei dichiarato) racconti al più presto ai cittadini tutta la verità, perché abbiamo il diritto di sapere”.
25 settembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata