toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 29 maggio 2024

Tutti gli appuntamenti istituzionali della Giornata AIRC

5 novembre - Venerdì 9 novembre, ore 11: Cerimonia al Palazzo del Quirinale
Alla presenza del Presidente della Repubblica, intervengono Umberto Veronesi, Piero Sierra presidente di AIRC e Pier Paolo Pandolfi dell’Harvard Medical School di Boston. Nel corso della Cerimonia verrà consegnato il premio AIRC “Credere nella Ricerca” e il premio scientifico FIRC “Guido Venosta”.

AIRC parlerà attraverso la voce dei suoi ricercatori, dalle aule magne di quattro tra le più importanti università italiane e dalle cattedre di decine di scuole secondarie superiori, con  l’obiettivo di far conoscere agli studenti le nuove frontiere della ricerca sul cancro, ma soprattutto di renderli consapevoli che è importante prepararsi presto alla multidisciplinarietà, condizione necessaria per le professioni del futuro in area scientifica e biomedica.

Giovedì 8 e venerdì 9 novembre: AIRC entra nelle scuole
Circa 70 ricercatori AIRC si recano in altrettante scuole secondarie superiori per incontrare gli studenti e illustrare loro il valore ed i progressi della ricerca scientifica.

Giovedì 8 novembre, ore 11 e 11.30: Incontri nelle Università
In quattro università italiane – al Politecnico di Torino in collaborazione con l’Università degli Studi, alle Università degli Studi di Trieste e Perugia e all’Università Magna Graecia di Catanzaro – importanti nomi dell’oncologia  parlano agli studenti delle facoltà scientifiche.
5 novembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata