toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Cdr Ansa: "Siamo più soli. Per tutti noi Marabotto era un punto di riferimento"

27 gennaio - "Siamo più soli: Francesco Marabotto è morto la notte scorsa". Così il Cdr dell'ANSA ricorda uno dei più importanti ed esperti giornalisti di sanità e medicina che ha guidato per anni, da caporedattore, la redazione Notiziari specializzati dell'Agenzia.

"Era una persona perbene, capace di grandi gesti di amicizia. Il suo lavoro era frutto di una professionalità indiscussa e riconosciuta da tutti, sfociata nell'assegnazione di tanti premi e riconoscimenti ricevuti. Ma soprattutto, per i giornalisti dell'ANSA era un punto di riferimento: sia nel lavoro sia nella sfera personale. La sua figura era rassicurante anche nei momenti più difficili, anche in quelli vissuti da lui. E' impossibile, adesso, parlare di Francesco senza indurre alla commozione che solleva i tanti ricordi che ciascuno di noi ha di lui. Resta il senso di vuoto e solitudine e non ci sarà il suo sorriso a rincuorarci".

Il Cdr esprime "il dolore di tutta la redazione dell'ANSA e si stringe con affetto alla moglie e collega Daniela De Robert".
27 gennaio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata