toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Venturi (Emilia Romagna): “Blitz Nas? Non speculare sulla salute”

8 maggio - "Nessuno spazio di azione per chi pensa di trarre vantaggio o profitto speculando sulla salute dei cittadini". Questo l'impegno e la posizione della Regione
Emilia Romagna, espressa dall'assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, rispetto all'operazione condotta dai carabinieri del Nas di Parma, che ha portato questa mattina all'arresto di numerosi medici e imprenditori del settore farmaceutico.
 
"Come sempre - sottolinea Venturi - abbiamo massima fiducia nell'operato della magistratura e delle forze dell'ordine, che desideriamo ringraziare per l'importante lavoro che stanno svolgendo. Come e' giusto e corretto che sia, attendiamo gli esiti di questa vicenda ma, al di là di ciò, vogliamo subito mettere in chiaro una cosa: nella nostra regione, in Emilia Romagna, non c'è e non potrà mai esserci spazio per chi agisce pensando di trarre profitto o qualsiasi tipo di vantaggio speculando sulla salute dei cittadini".
 
"Siamo orgogliosi- continua Venturi- di avere un sistema sanitario d'eccellenza, in Italia e in Europa, costruito anche grazie all'impegno di chi, a partire dal nostro personale sanitario, ogni giorno opera con la massima competenza e professionalità a servizio dei malati e dei cittadini. Nessuno può permettersi
di infangarlo". Anche in questa occasione "saremo impegnati - conclude l'assessore - a tutelare il nome e l'immagine del Servizio sanitario regionale e della Regione, e lo faremo utilizzando tutti gli strumenti in nostro possesso".
8 maggio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata