toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Gucciardi: “Ferma condanna all’episodio e massima vicinanza al medico aggredito. Riflessione urgente sul tema della sicurezza”

19 settembre - “L’episodio che si è verificato all’interno della guardia medica di Trecastagni rappresenta un fatto di assoluta gravità che merita solo una ferma condanna. In questo momento la mia vicinanza e tutta la mia solidarietà sono rivolte nei confronti della dottoressa dell’Asp di Catania che in quel momento stava svolgendo con professionalità il suo ruolo di medico al servizio dei pazienti”. È il commento dell’assessore alla Salute della Regione Siciliana Baldo Gucciardi al fatto di cronaca che si è registrato all’interno del presidio di guardia medica di Trecastagni, dove una dottoressa è stata violentata da un paziente.

“Quello delle aggressioni ai medici in generale – aggiunge l’assessore Gucciardi - è un fenomeno inquietante che richiede interventi drastici, ma anche una riflessione urgente sulla deriva sociale da cui scaturiscono comportamenti criminali e animaleschi. Per questa ragione, sono d’accordo col ministro alla Salute Beatrice Lorenzin sulla necessità di un confronto su come intervenire in termini di sicurezza”.
 
19 settembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata