toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Cronache

Covid. UK: i timori per Omicron spingono ad anticipare la terza dose a 3 mesi per tutti over 18

immagine 29 novembre - Il richiamo sarà offerto in ordine di età decrescente, con priorità data alla vaccinazione degli anziani e di quelli in un gruppo a rischio Covid. Inoltre, si consiglia una seconda dose del vaccino Pfize per i giovani di età compresa tra 12 e 15 anni non prima di 12 settimane dopo la prima dose. L'obiettivo è quello di aumentare i livelli di protezione contro il Covid in tutta la popolazione del Regno Unito dopo la comparsa della nuova variante.
Il Comitato per la vaccinazione e l'immunizzazione (Jcvi) del Rego Unito a causa dell'emergere della variante Covid apre alla terza dose a tutti gli over 18 riducendo il tempo di attesa a soli 3 mesi dalla seconda somministrazione del vaccino contro il Covid.
 
Il richiamo sarà offerto in ordine di età decrescente, con priorità data alla vaccinazione degli anziani e di quelli in un gruppo a rischio Covid. Inoltre, si consiglia una seconda dose del vaccino Pfize per i giovani di età compresa tra 12 e 15 anni non prima di 12 settimane dopo la prima dose.
 
L'obiettivo è quello di aumentare i livelli di protezione contro il Covid in tutta la popolazione.
 
Wei Shen Lim, presidente, vaccinazione Covid del Jcvi ha dichiarato: "Avere una dose di richiamo del vaccino aiuterà ad aumentare il nostro livello di protezione contro la variante Omicron. Questo è un modo importante per noi di ridurre l'impatto di questa variante sulla nostra vita, soprattutto nei prossimi mesi. Se hai diritto a un booster, accetta l'offerta e proteggiti mentre ci avviciniamo all'inverno".
29 novembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata