toggle menu
QS Edizioni - martedì 14 maggio 2024

Cronache

Fibrosi cistica. Testimonial tenta il nuovo record di apnea

immagine 21 settembre - Il prossimo 27 settembre, a Rapallo, il campione mondiale di apnea, Gianluca Genoni, proverà a segnare un nuovo primato raggiungendo  la profondità di 170 metri. La sfida è intitolata “Respiro Sommerso”, dall’omonima campagna di sensibilizzazione della Lega italiana fibrosi cistica onlus.
Il prossimo 27 settembre, nel golfo del Tigullio, il pluricampione mondiale di immersione in apnea, Gianluca Genoni, proverà a battere il precedente traguardo di 152 metri, stabilito nel 2010, tentando di raggiungere quello i 170 metri di profondità. Il nuovo tentativo di record di Genoni è intitolato “Respiro Sommerso”, dall’omonima campagna di sensibilizzazione di Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (Lifc), di cui Gianluca è testimonial.

Durante questa giornata di sport e spettacolo sarà lanciato “Il Metodo Genoni”. Il progetto nasce dalla richiesta dei pazienti di praticare uno sport, come l’apnea, che possa aiutarli a migliorare la propria capacità respiratoria. La Lifc, che fa delle richieste dei pazienti un punto cardine della sua mission, ha individuato, in collaborazione con Genoni, un programma di lezioni teoriche e pratiche finalizzate a tale scopo. Il progetto potrà partire solo grazie al contributo di uno sponsor che vorrà finanziarlo.
21 settembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata