toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Cronache

Vaccini anti-influenzali. Sanofi Pasteur MSD: “Nessuna carenza da parte nostra”

immagine 18 ottobre - Questa la precisazione dell'azienda farmaceutica a seguito della carenza lamentata da alcune Regioni. Sanofi Pasteur MSD ha inoltre annunciato di essersi già attivata per soddisfare eventuali richieste supplementari in vista della prossima campagna vaccinale del Ministero della Salute.
In riferimento alla carenza di vaccini anti-influenzali dichiarata in alcune Regioni, Sanofi Pasteur MSD ha voluto precisare come questa mancata disponibilità non sia riferibile ai propri vaccini, bensì a quelli di altri produttori. Nei giorni scorsi alcune ditte produttrici di vaccino antinfluenzale avevano comunicato all’Aifa il rallentamento della capacità produttiva, dovuta alla mancata disponibilità di prodotti necessari alla produzione.

“Nello spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto i propri rapporti con le autorità sanitarie italiane, in questa situazione di carenza – ha scritto in una nota l’azienda farmaceutica – stiamo già operando per soddisfare eventuali richieste supplementari e facilitare l'effettuazione della campagna vaccinale secondo i tempi previsti dal Ministero della Salute”.
 
18 ottobre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata