toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Cronache

Il mondo della sanità piange la scomparsa di Giovanni Bissoni

immagine 4 ottobre - Aveva 70 anni e per 15 è stato assessore regionale alla sanità in Emilia-Romagna. Nella sua lunga carriera è stato anche presidente di Agenas e amministratore o commissario, per molti istituti e ha svolto il ruolo di sub commissario per il rientro del debito sanitario della Regione Lazio oltre ad aver collaborato come consulente del Ministro Speranza.

È morto Giovanni Bissoni. Aveva 70 anni e per 15 è stato assessore regionale alla sanità in Emilia-Romagna.

Bissoni, che per alcuni anni è stato sindaco anche nella sua Cesenatico, ha legato la sua storia politica alla sanità dell'Emilia-Romagna: dal 1995 al 2010 è stato infatti alla guida dell'assessorato, con tre diversi presidenti, Pier Luigi Bersani, Antonio La Forgia e Vasco Errani. In seguito ha lavorato come presidente di Agenas e anche in veste di amministratore o commissario, per molti istituti e ha svolto il ruolo di sub commissario per il rientro del debito sanitario della Regione Lazio oltre ad aver collaborato come consulente del Ministro Speranza.

Venerdì a Cesenatico il feretro sarà nella sala convegni del Museo della Marineria dove la cittadinanza e gli amici potranno salutarlo prima di una cerimonia di saluto prevista alle 15 nel cortile del Museo. Per quella giornata il sindaco Gozzoli proclamerà il lutto cittadino. Bissoni è stato sindaco dal 1977 al 1979 e poi dal 1983 al 1990 e proprio al Museo della Marineria, che nacque da una sua intuizione, ha legato profondamente la sua attività.

La redazione di Quotidiano Sanità porge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Ci lascia uno dei massimi e più competenti esperti del Ssn.


4 ottobre 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata